MILLDUE

 

LE ORIGINI

Milldue opera dal 1976 nel settore dell’arredo bagno di alta qualità. Un’innata vocazione che si abbina a ricerca, design, innovazione del prodotto e dei processi di produzione e continua ricerca di soluzioni tecnologiche e stilistiche. Può vantare oggi una gamma di modelli costituita oggi da 12 proposte differenziate per aree di gusto e segmento di mercato.
Quella della famiglia Brescacin è la storia di una tradizione produttiva famigliare tra le più longeve nel nostro Paese.
Mario Brescacin fonda l’Azienda nel 1976 e forte dell’esperienza conquistata sul campo nella produzione di mobili per la casa decide di distinguersi nel mercato con prodotti unici, qualità, servizio e flessibilità, ricercando assieme a designer materiali esclusivi e forme diverse.

GLI ANNI ’70 – ’80

Nel 1976 Milldue partecipa, per la prima volta, alla Fiera SAIE di Bologna e alla Mostra Convegno di Milano con COLLEZIONE 36: una delle prime soluzioni di componibilità a moduli del settore. Milldue intuisce l’importanza di distinguersi proponendo un design innovativo e “fuori dagli schemi” e presenta, nel 1978, il cestone unico con la collezione PAPILLON. Nel 1981 alla Fiera di Milano, viene presentato un modello fondamentale per l’azienda: CLIÒ, nato dalla collaborazione con l’architetto Lino Codato. Caratterizzato dall’unghiatura presente nel mobile e la lampada integrata nella mensola si distingue per le finiture laccate in poliestere lucido. CLIÒ anticipa i tempi, non ottendo inizialmente il successo, che invece riscuoterà qualche anno dopo, diventando il “best seller” di Milldue.

GLI ANNI ’90

Nel 1993 nasce il modello ZEUS, che si distingue per la mensola luce e la lavorazione del legno massello anche sui piani. L’anno successivo nascono ARCHÈ, modello estremamente innovativo grazie all’esclusivo sistema modulare, e SYMI, caratterizzato da fianco ad anta curva e sistema push-pull senza maniglia. Modello che, dopo i restyling del 1999 e 2004, è attualmente inserito nella gamma con l’ultima rivisitazione del 2009. Il 1995 è l’anno di LAGUNA, modello caratterizzato dalla grande varietà di frontali che creavano identità diverse. KOS, caratterizzato da montanti in ciliegio e ante in vetro sabbiato, esce nel 1996 ed è uno tra i primi modelli dotati di piedini regolabili in alluminio.

L’AZIENDA OGGI

L’azienda è cresciuta in questi anni con l’apporto della nuova generazione che vede in prima linea i figli Giorgio e Stefano Brescacin, esploratori di un percorso quotidiano basato sulla qualità del prodotto, dei materiali e lo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate per la lavorazione del legno.
Milldue vanta oggi ben dodici collezioni diverse, e si posiziona per qualità di prodotto in una fascia medio-alta del mercato.

www.milldue.com